giovedì 15 maggio 2014

Eccomi qui!

Cecilia, mamma e moglie gratissima, ed educ-attrice appassionata!


Romagnola trapiantata in Lombardia dopo un "inserimento" durato gli anni splendidi dell'università... Nella matrigna Milano!
Pavese, no, anzi, borgarellese da poco, ma soddisfatta della piatta campagna Lombarda che riserva le sue timide sorprese a chi le sa guardare...
Innamorata pazza dei suoi bimbi, adora trascorrere il tempo in loro compagnia...



Si e' scoperta amante dei libri  grazie al suo treenne Gregorio e ha fatto delle storie  parte integrante del suo metodo educativo: racconti favolosi, teatro e arte!

Laureata in Scrittura e arti Drammatiche con una tesi sulla Resistenza Creativa realizzata nei Territori Palestinesi ed in Israele.
 
Ha lavorato nella cooperazione internazionale ed in contesti di emergenza (Palestina, Africa, Brasile) come educatrice e formatrice di educatori.
Realizza laboratori di Teatro Sociale dai 3 ai 99 anni, ha ancora tanti sogni e idee da realizzare...
Sogna l'home-schooling, una scuoletta familiare, giornate di minimo 72 ore, una cascina piena di pargoli e animaletti, viaggi e laboratori sempre più avvincenti!

7 commenti:

  1. Cara Cecilia!ho scoperto oggi il tuo blog e ti ringrazio per quello che condividi! è lo stesso sguardo che cerco di avere verso i miei figli! Lasciarmi guidare da loro nella scoperta di chi sono loro non mi ha mai delusa. Ti seguirò con molta attenzione :-)

    RispondiElimina
  2. Che bella presentazione!!!
    La tua carica di energia è contagiosa, così come il tuo sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MammaElly sei passata da me?!?! Mi emoziono!!
      Davvero sai?! Dovrò raccontarti di questa annata... Siam sempre in mumble mumble, e con il tuo sovversivo esempio nel cuore! Sovversivo ma costruttivo, non contro... Diciamola gli altri che han fatto la vostra scelta un pó mi irritano!!! 😉😉😉😉

      Elimina
    2. Oh, mamma!
      Non volevo essere causa di polemica,,, ognuno fa le proprie scelte con il cuore e con la mente e, per quanto anticonformisti o strani si possa sembrare, sempre nel mondo si vive...
      Comunque, grazie, cara MammaMagò! A proposito, mi piace un sacco questo tuo nick, così onomatopeico e pieno di "m"!!!!

      Elimina
    3. Tu non sei causa di polemiche! Mai...!!! A volte ho trovato in tanti home-schoolers un atteggiamento di superiorità... Ma in te mai, mai! Anzi... Un grande fascino!!!

      Elimina
  3. Ciao Cecilia. Mi piace come scrivi, spero di riuscire a seguirti. Ti ho conosciuto al volo alla gita alla fattoria con le mamme dello spazio bimbi e spero di incontrarti ancora. Leggo che sogni l'homeschooling..anch'io sogno una scuola diversa per mio figlio e per gli altri bimbi. Ora sbircio un po'. Grazie a presto, Sam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!!! Grazie! Davvero ci pensi? Il mio vero sogno sarebbe una scuoletta familiare... Parliamone!!! Ti consiglio il bellissimo blog di mammaElly che vedi sopra... Bimbi felici a casa! Lei me la ha fatta sognare sempre più! Un abbraccio e grazie!!!

      Elimina